18 CONDIVISIONI

Resident Evil 4, il primo kolossal game su iPad

Il gioco della Capcom arriva anche sul nuovo tablet della Apple, offrendo una grafica ed una modalità di gioco migliori rispetto ad iPod e iPhone.
A cura di Danilo Massa
18 CONDIVISIONI
resident evil 4 ipad

Ed infine l'uso dell'iPad apparve chiaro. La Apple si lancia nel mercato delle console portatili con il suo nuovo tablet, mentre le società di produzione guardano al supporto della Mela con l'intenzione di conquistare un nuovo terreno di affari. E così prima dell'uscita di Resident Evil 5 e del film Resident Evil afterlife, la Capcom annuncia l'arrivo della quarta edizione del survival horror sull'iPad. Insomma, se da un lato la Apple inizia a suggerire buoni motivi per far acquistare il proprio supporto, la Capcom, con la saga Resident Evil, prosegue nel lavoro di "accerchiamento" multimediatico.

Adattando il gioco all'iPad, Resident Evil 4 apparirà decisamente più gradevole di quanto si possa fare con iPod e iPhone, le cui caratteristiche tecniche sono decisamente inferiori rispetto al nuovo tablet. Tuttavia, non si tratterà di una scelta capace di premiare solo ed esclusivamente la grafica, ma anche la stessa modalità di gioco, che offre una maggiore libertà di movimento, nonché la possibilità di far svolgere al proprio personaggio più azioni contemporaneamente.

Il prezzo del gioco sarà di 12,99 dollari e sarà ovviamente acquistabile sull'Apple Store.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views