10:15

Puppeteer: spettacolo di marionette su PS3 [ANTEPRIMA]

Nuova esclusiva Playstation 3: Puppeteer, presentato alla Gamescom 2012, è un platform con marionette come protagonisti in esclusiva Ps3.

Puppeteer: spettacolo di marionette su PS3 [ANTEPRIMA].

Puppeteer è un platform game ideato e sviluppato dallo studio giapponese di Sony Computer Entertainment in esclusiva per Sony Playstation 3. Aspira a divenire un titolo estremamente interessante perché vuole far breccia in tutti coloro che sono stanchi del foto-realismo delle produzioni più recenti, che tendono a far somigliare troppo i giochi tra loro. Inoltre, altra ambizione, è quella di stimolare la fantasia e l’inventiva degli utenti più giovani, grazie ad un modo di giocare inedito e ad una direzione artistica ispirata al teatro giapponese dei burattini di carta.

La storia che spinge il giocatore a giocare è semplice: Kutaro è un abitante della Luna, che cade preda di un demone che lo priva di anima e lo imprigiona nel corpo di una bambola. Grazie alla sua capacità di trasformare la propria testa grazie agli elementi dello scenario, il protagonista deve raggiungere la fine della sua avventura per ritrovare un paio di formici magiche, il Calibrus, che permette di riportare Kutaro nel proprio corpo con la propria anima. Durante le sue avventure, il protagonista guidato dal giocatore non sarà solo: al suo fianco ci sarà Ying Yang, un gatto magico che ha l’abilità di trovare oggetti e segreti nascosti nel mondo esplorato da Kutaro.

La varietà di situazioni garantita dal numero di teste che il protagonista potrà sfruttare, i singolari combattimenti contro i proverbiali con i boss di fine livello e la particolarità di tutta l’opera, portano a pensare che Puppeteer possa aspirare almeno alla palma di titolo più originale del 2013. Purtroppo non è stata indicata una data di pubblicazione precisa.

Redazione Cyberludus.com

CyberLudus.com è una realtà emergente del giornalismo del settore videoludico. E’ un portale dedicato ai videogiochi nato con l’intento non solo di fornire notizie, articoli e guide sui videogames, ma di creare una vera e propria “cultura videoludica”.

Approfondimenti: gamescom, PS3, sony

commenta
STORIE INTERESSANTI
STORIE DEL GIORNO
FANPAGE D'AUTORE
ALTRE STORIE