11:58

Provato il nuovo videogame I Griffin: Ritorno al Multiverso [ANTEPRIMA]

Provato durante la Gamescom 2012 il nuovo videogioco basato su I Griffin. Games Fanpage vi propone l'anteprima di Family Guy: Back to the Multiverse (I Griffin: Ritorno al Multiverso).

Provato il nuovo videogame I Griffin: Ritorno al Multiverso [ANTEPRIMA].

All’estero è una serie di cartoni animati conosciuta come Family Guy, da cui prende il nome anche il titolo originale del videogioco in questione. Qui in Italia, questa serie, la conosciamo come I Griffin. Grazie ad Activision, il prossimo autunno, arriverà sulle console di alta definizione il videogioco ufficiale dedicato alla più strampalata famiglia d’America, che insieme ai Simpsons hanno fatto ridere più di una generazione di spettatori.

Al Gamescom 2012 di Colonia è stato presentato un breve livello di gioco di Family Guy: Back to the Multiverse, che si rifà ad una famosa puntata dei Griffin, in cui Brian e Stewe vanno a caccia di un clone di quest’ultimo, deciso a cancellare per sempre la versione originale del bambino con la testa a forma di pallone da football americano.

Il giocatore è chiamato ad usare il fido quadrupede bianco dalle attitudini umane, Brian, oppure Stewe, il cinico e spietato “cucciolo” di casa Griffin. Quando gioca in solitaria può alternare l’utilizzo dei due, se in compagnia invece può essere affiancato da un altro giocatore per iniziare una divertente modalità cooperativa.

Il livello di gioco in questione consiste in una cittadina esclusivamente abitata da portatori di handicap, in cui Brian e Stewe fanno il bello e il cattivo tempo con armi disparate, pistole laser, bottiglie di birra rotte, mazze da baseball ed altro ancora. Infine avviene lo scontro finale contro un colossale abbasso di sedie a rotelle guidato da Joe Swanson, altro divertente personaggio della serie.

E così, grazie alle folli situazioni, l’humor acido e trasgressivo, le battute irriverenti e tutte le topiche situazioni a cui ci hanno abituato, i Griffin invaderanno gli schermi degli appassionati promettendo tanta ilarità ed altrettanto divertimento!

Redazione Cyberludus.com

CyberLudus.com è una realtà emergente del giornalismo del settore videoludico. E’ un portale dedicato ai videogiochi nato con l’intento non solo di fornire notizie, articoli e guide sui videogames, ma di creare una vera e propria “cultura videoludica”.

commenta
STORIE INTERESSANTI
STORIE DEL GIORNO
FANPAGE D'AUTORE
ALTRE STORIE