10:50

Provato il nuovo Angry Birds Trilogy [ANTEPRIMA]

Grazie all'accordo tra Rovio Entertainment ed Activision, Angry Birds sarà presto disponibile anche su Console. In anteprima per i lettori di Games Fanpage l'anteprima di Angry Birds Trilogy

Provato il nuovo Angry Birds Trilogy [ANTEPRIMA].

Angry Birds è certamente uno dei fenomeni videoludici degli ultimi anni, conosciuto in lungo ed in largo, impreziosito da due seguiti ufficiali e da dati di fatturato e vendita semplicemente vertiginosi. Fino ad ora, il simpatico ed assuefante gioco degli uccelli kamikaze era rimasto appannaggio di dispositivi portatili, browser e poco altro.

Finalmente, un accordo tra gli sviluppatori Rovio Entertainment ed Activision, hanno sortito l’effetto di rendere Angry Birds disponibile per Playstation 3, Xbox 360 e Nintendo 3DS. Il gioco in questione prende il nome di Angry Birds Trilogy, sarà venduto al prezzo di circa trenta euro e promette di valere ogni centesimo di quel che vale.

Il lavoro svolto da Rovio non si è semplicemente limitato alla mera conversione di un videogioco tascabile. Molti sforzi sono stati profusi per adattare i livelli ai grandi schermi televisivi dove, sovente, vengono collegate le Xbox 360 e le Playstation 3. Non paghi di ciò, e desiderosi di dare al pubblico un’offerta più ricca ed in linea con il valore del prodotto, ecco arrivare livelli aggiuntivi, nuove specie di volatili, trofei ed achievements da sbloccare, classifiche online e altre piccole chicche.

Oltre a ricordare che il titolo in questione comprende ben tre giochi al prezzo di uno, gli sviluppatori tengono a precisare che è stato impiegato molto tempo all’elaborazione di un sistema di controllo che potesse sostituire il pratico touchpad tipico dei dispositivi portatili di ultima generazione. Ecco dunque arrivare il pratico utilizzo degli stick analogici e l’annunciata compatibilità con Kinect, nella versione Xbox 360 del titolo.

Le premesse sono veramente molto interessanti, Angry Birds Trilogy promette ore ed ore di sano divertimento, per la felicità di quell’utenza che fino ad oggi è sempre rimasta a guardare gli altri giocare su smartphone e tablet.

Redazione Cyberludus.com

CyberLudus.com è una realtà emergente del giornalismo del settore videoludico. E’ un portale dedicato ai videogiochi nato con l’intento non solo di fornire notizie, articoli e guide sui videogames, ma di creare una vera e propria “cultura videoludica”.

Approfondimenti: activision, angry birds, gamescom

commenta
STORIE INTERESSANTI
STORIE DEL GIORNO
FANPAGE D'AUTORE
ALTRE STORIE