Konami ha annunciato l'avvio di una partnership d’eccellenza con FC Barcellona, la prima nel suo genere per un editore di videogiochi. Le due società hanno siglato un accordo che consentirà a Konami l'accesso alle stelle del club e una presenza importante durante le loro partite. L'azienda giapponese godrà quindi di una forte visibilità pubblicitaria all’interno e all’esterno del Camp Nou e deterrà diritti esclusivi per ricreare la leggendaria “casa” del Barcellona nei titoli della serie PES, partendo da PES 2017 e per tutte le versioni brandizzate PES in uscita, incluse quelle per piattaforme mobile.

“Questa è una vera e propria dichiarazione di intenti per noi” ha spiegato Tomotada Tashiro, Presidente di Konami. “Lavorando a stretto contatto con una squadra di questo livello possiamo presentare la serie PES a un’enorme fan base. Questa partnership ci dà la possibilità di lavorare con i migliori esponenti del calcio moderno e, nello specifico, con uno dei team più famosi al mondo”. Gli fa eco Manel Arroyo, Vice-Presidente del Marketing e della Comunicazione di FC Barcellona, spiegando di essere “lieti di aver siglato questo accordo con Konami, che è ora uno dei Premium Partner del nostro Club”. Pro Evolution Soccer 2017 sarà disponibile dal prossimo 15 settembre su PC, PlayStation 4, PlayStation 3, XboxOne e Xbox 360.

Queste le caratteristiche principali del nuovo Pro Evolution Soccer 2017, annunciate nel corso degli ultimi minuti dalla stessa Konami

Real Touch: La gestione del controllo del pallone è differente e più realistica, le azioni si basano sulla capacità del videogiocatore di gestire i movimenti imprevedibili della sfera in base alla posizione sul campo e alle caratteristiche del giocatore utilizzato.

Precise Pass: La combinazione della tecnologia Real Touch e la gestione realistica della fisica del pallone rendono il passaggio una vera forma d’arte in PES 2017. Sono molti, ora, i fattori che determinano la velocità e l’accuratezza dei movimenti della sfera. Un passaggio a un compagno, realizzato sfruttando queste nuove caratteristiche e nel momento giusto, genera una traiettoria perfetta in grado di bucare le difese avversarie.

Grafica allo stato dell’arte: La grafica di PES 2017 è stata migliorata e ora sfrutta ogni possibilità offerta dal Fox Engine. Nuovi modelli dei giocatori, nuove illuminazioni, nuovo pubblico sugli spalti, nuovi stadi e nuovi campi da gioco.

Movimenti naturali dei giocatori: Sono state incluse centinaia di nuove animazioni per rendere ancora più realistici i movimenti dei giocatori e del portiere. Real Touch e Precise Pass aggiungono una vasta gamma di movimenti nel controllo della palla e nei passaggi.

Portieri: La qualità degli estremi difensori è stata ulteriormente migliorata con l’adozione di nuove animazioni e tipologie di movimenti. I nuovi portieri sono i più agili nella storia di PES e segnare contro di loro regalerà delle soddisfazioni ancora più grandi.

Controllo completo della squadra: I videogiocatori possono ora cambiare istantaneamente la mentalità offensiva e difensiva della squadra tramite una serie di semplici controlli, modificabili, per reagire in modo immediato alle situazioni più imprevedibili che si possono creare sui campi di gioco.

Istruzioni avanzate: Strategie come il Tiki-taka e la marcatura stretta possono ora essere attivate nelle istruzioni avanzate del menu e aumentano il numero di possibilità di gioco della squadra.

Calci d’angolo: Le strategie difensive legate ai calci d’angolo includono ora la marcatura a uomo o a zona, in fase offensiva è possibile assegnare ai giocatori dei movimenti specifici.

AI adattabile: Per la prima volta in un titolo di calcio, l’intelligenza artificiale è in grado di imparare lo stile di gameplay del videogiocatore.