13 CONDIVISIONI
Opinioni

Playstation Now, nel 2015 lo streaming di videogiochi arriverà su Smart TV Samsung

Playstation Now, il servizio che permetterà ai membri del PSN di usufruire istantaneamente di un ampio catalogo di titoli disponibili su Playstation 3, Playstation 4 e PS Vita, arriverà anche su Smart TV Samsung. La notizia arriva in seguito all’accordo stipulato tra Sony e Samsung, il quale sarà concretizzato nel corso del prossimo anno.
A cura di Marco Paretti
13 CONDIVISIONI
Playstation Now

Playstation Now, il servizio che permetterà ai membri del PSN di usufruire istantaneamente di un ampio catalogo di titoli disponibili su Playstation 3, Playstation 4 e PS Vita, arriverà anche su Smart TV Samsung. La notizia arriva in seguito all'accordo stipulato tra Sony e Samsung, il quale sarà concretizzato nel corso del prossimo anno.
La partnership fa dell'azienda sudcoreana la prima ad aver ottenuto la licenza per l'utilizzo di Playstation Now al di fuori delle console Sony. Quando il servizio sarà lanciato non ci sarà più bisogno di una Playstation per giocare ai titoli preferiti, basterà avviare un'applicazione e godersi il gioco in streaming.

"L'accordo con Samsung rappresenta un grande passo in avanti verso la realizzazione di questa visione" ha commentato Masayasu Ito di Sony Computer Entertainment "In questo modo potremo raggiungere un pubblico più ampio di consumatori che potrebbero non possedere una console e mostrargli perché videogiocare con Playstation è un'esperienza unica ed incredibile".
La prima dimostrazione di Playstation Now su una TV Samsung avverrà nel corso del CES di Las Vegas, il prossimo gennaio. Date le grandi ambizioni di Sony in questo campo, non stupirebbe se nei prossimi mesi altre produttrici di console venissero incluse nel programma.
.

Playstation Now

Playstation Now – e più in generale lo streaming dei videogiochi – rappresenta sicuramente il futuro di questo settore, nel quale i tempi che separano l’acquisto dal momento in cui si preme start hanno continuato e continueranno ad accorciarsi, anche quando si parla di acquisti sugli store online delle varie console.
Sony in questo è sicuramente un passo avanti rispetto a Microsoft, che con Xbox One permette di cominciare a giocare prima che il software sia stato installato completamente, ma solo a patto di aver scaricato una cospicua parte del gioco. Per la quale, ovviamente, serve tempo. Nonostante questo, la direzione intrapresa è quella giusta e in un futuro nemmeno troppo lontano non solo vedremo annullata completamente l’attesa che ora ci separa dal fatidico “Press Start”, ma i videogiochi sbarcheranno in forze su nuovi sistemi.

13 CONDIVISIONI
Immagine
Giornalista dal 2002 specializzato in nuove tecnologie, intrattenimento digitale e social media, con esperienze nella cronaca, nella produzione cinematografica e nella conduzione radiofonica. Caposervizio Innovazione di Fanpage.it.
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views