Sony rilascerà una PlayStation 4 in edizione limitata ispirata all'universo di Star Wars. La console, in vendita a partire da questo autunno, raffigurerà sulla scocca Darth Vader, il leggendario sith antagonista della prima trilogia cinematografica. All'interno della scatola sarà inoltre presente uno dei due titoli ispirati a Star Wars in uscita quest'anno: Disney Infinity 3.0 o Star Wars: Battlefront. Lo ha rivelato la stessa Disney sul palco del D23 Expo, la manifestazione californiana basata proprio sulle novità del mondo di Star Wars, ora proprietà del colosso di Topolino.

La PlayStation 4 a tema Star Wars – anche il controller DualShock sarà brandizzato con speciali loghi e colori – arriverà nei negozi il prossimo 17 novembre, in contemporanea con l'uscita di Star Wars: Battlefront. Disney Infinity 3.0, invece, sarà lanciato il prossimo 27 agosto. I due bundle conterranno i giochi e un codice per scaricare quattro titoli a tema Star Wars: Super Star Wars, Star Wars: Racer Revenge, Star Wars: Jedi Starfighter e Star Wars: Bounty Hunter. Insomma, un pacchetto completo perfetto per tutti gli appassionati della storica saga che proprio quest'anno vedrà arrivare nei cinema il settimo episodio.

playstation 4 star wars

Al momento sembra che i due bundle siano esclusiva della catena americana Wal-Mart, ma non è detto che la sua commercializzazione non avvenga anche al di fuori dei negozi del colosso americano. Il suo arrivo in Italia, però, è ancora un mistero; probabilmente ne sapremo di più nel corso dei prossimi mesi, man mano che si avvicina la data di lancio ufficiale. La confezione con Disney Infinity 3.0 contiene i personaggi di Obi-Wan Kenobi, Principessa Leila e Boba Fett, oltre che alla base dotata di sensore NFC in grado di interagire con le action figure. Sony non ha ancora rivelato dettagli riguardanti il prezzo del pacchetto.