Konami ha svelato il nome del protagonista principale della cover di PES 2016, confermando inoltre che il prossimo 12 giugno verrà annunciato ufficialmente il nuovo gioco. Il prossimo capitolo di uno dei simulatori calcistici più apprezzati – seguito di un episodio riuscito – sarà Neymar Jr, attaccante del Barcellona. Il giocatore corona così la sua migliore stagione di sempre legandosi a PES 2016: la famosa stella del calcio mondiale ha visto la propria squadra conquistare una doppietta nel territorio spagnolo vincendo La Liga e trionfando nella Coppa del Re, realizzando il gol finale. Il campione ha poi vinto la UEFA Champions League, licenza esclusiva di PES 2016, segnando ancora una volta la rete decisiva nel finale di partita e completando uno storico triplete. Neymar Jr, 23 anni, è stato un talento del Brasile fin da ragazzino ed è ora capitano della nazionale.

“È un vero onore per me essere il protagonista della copertina di PES 2016″ ha commentato Neymar Jr "la serie è stata celebrata a lungo per la sua libertà di controllo e l’eccezionale realismo e sono felicissimo di lavorare con un team così talentuoso come quello di Konami. Sono affascinato dall’incredibile mole di lavoro che viene richiesta per produrre il gioco e far sì che le migliori star del calcio mondiale siano riprodotte così fedelmente come le controparti reali e non vedo l’ora di vedermi all’opera all’interno del gioco”. Il calciatore sarà protagonista della copertina di PES 2016 e, ovviamente, di tutto il materiale promozionale. A differenza della concorrenza – in FIFA la star internazionale viene affiancata da una "locale" – Pro Evolution Soccer mette in copertina un solo giocatore. Lo scorso anno era Mario Götze, centrocampista del Bayern Monaco.

"Neymar Jr è un giocatore che si adatta perfettamente al brand PES ed a quello che vogliamo ottenere” ha aggiunto Erik Bladinieres, European Brand Director of Football “le sue qualità uniche al mondo e l’abilità di sorprendere vanno a braccetto con l’esperienza di gioco che si trova in PES 2016. Nel nostro anno dell’anniversario vogliamo celebrare il passato, ma guardando sempre verso l’affascinante futuro del brand. Questo lo faremo con Neymar Jr a guidare la nostra campagna”. PES 2016 sarà annunciato ufficialmente il 12 giugno, insieme a maggiori informazioni sulla possibilità di avere Neymar Jr come giocatore esclusivo come bonus nella modalità myClub per i consumatori che prenoteranno il gioco.