0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pes 2011: novità del meccanismo di difesa e speranze sul gioco della Konami

L’uscita del gioco è prevista per ottobre. Sembra essere possibile che Pes 2011 venga commercializzato il 15.
A cura di Danilo Massa
0 CONDIVISIONI
Pes 2011, immagine del gioco della Konami

Anni buoi per l'articolo sportivo della Konami di maggior punta, anni in cui si è stati costretti a rincorrere con estremo affanno il concorrente numero 1 del settore: Fifa. Per Pes il 2011 sembra essere l'anno decisivo, quello in cui in bisogna dare al mondo dei videogiocatori un messaggio preciso: Pro Evolution Soccer c'è ancora e riesce a produrre qualità.

Non è forse un caso se la Konami ha concentrato le proprie energie al punto tale che mentre la EA sport sfornava Fifa World Cup 2010, lei si contentava di una patch per Pes 2010. Meglio puntare tutto su Pes 2011.

Il lavoro della software house giapponese non sarà da poco, poiché sarà rivolto a colmare quel gap evidente ampliatosi con i progressi dei vari Fifa. Bisognerà rivedere solo in parte la grafica, mentre molto più rilevanti dovranno essere i risultati riguardanti le reazioni dei giocatori ai nostri comandi e, in genere, la giocabilità del prodotto.

Per ora quel che si conosce con sufficiente esattezza è il meccanismo difensivo, impreziositosi di una novità che dà a Pes maggior realismo: affrontando un avversario, infatti, con un solo tasto accompagnato dalle frecce di indicazione, possiamo ordinare di seguire l'avversario aspettando il momento opportuno per intervenire, possiamo temporeggiare aspettando che i nostri compagni si posizionino o, infine, possiamo deciderci per l'intervento.

Per quanto riguarda l'uscita di Pes 2011, anche qui si apre una gara con Fifa 11. Il gioco della Ea Sport sarà commercializzato una settimana ancora da precisare di ottobre, mentre sembra sempre più veritiera l'individuazione del 15 ottobre come data di uscita di Pes 2011.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views