Lo avevamo preannunciato quando vi avevamo presentato la data di rilascio ed il prezzo del 3DS, ed oggi anche da Konami arriva la conferma ufficiale: Pro Evolution Soccer 2011 3D sarà nella lineup di lancio della nuova portatile Nintendo il 25 Marzo di quest'anno.

Pes 2011 3d che possiamo considerare primo gioco di calcio in 3D della storia delle consolle portatili,  sarà quindi tra i primi titoli che i gamers potranno apprezzare tramite l'innovativa consolle portatile che porterà nelle mani degli appassionati le nuove possibilità aperte dalla tecnologia 3D, già viste al cinema e con alcuni apparecchi capaci di convertire i segnali delle schede video dei pc in 3D. Il Nintendo 3DS permette tutto ciò senza occhialini e con la possibilità di disattivare in qualsiasi momento l'effetto tridimensionale, tutto ciò nel palmo delle proprie mani.

60 nazionali, 170 squadre di club, Champions League e Master League sono tra le licenze che Konami si è accaparrata per PES2011 3D, il gioco supporterà una modalità multiplayer wireless tra due giocatori e il Street Pass system di 3DS che permetterà  di confrontare i propri risultati con quelli degli utenti vicini, consultare statistiche, osservare strategie e schemi in una specie di scontro diretto. Non ci resta che aspettare un altro mese per poterci finalmente immergerci nel mondo 3D, che Pes 2011 3D e il 3DS ci promettono, nel frattempo possiamo goderci il trailer purtroppo non 3D del gioco. In attesa degli altri annunci sul mondo 3DS e di tutte le altre consolle vi invito a tenere d'occhio costantemente il nostro sito sempre pronto ad informarvi sulle ultime novità dal settore