La voglia di anni ottanta e novanta non sembra voler cedere terreno. Come se non bastasse il ritorno di innumerevoli capi d'abbigliamento e accessori, ora ci si mettono pure le vecchie console, come il Nintendo Entertainment System (NES), che presto farà il suo ritorno sul mercato con il Nintendo Classic Mini, una versione "miniaturizzata" della leggendaria console della casa di Kyoto in arrivo il prossimo 11 novembre. La nuova (si fa per dire) console potrà essere collegata a una TV in alta definizione tramite un cavo HDMI e offrirà l'accesso a 30 giochi preinstallati, tra cui classici come Super Mario Bros., The Legend of Zelda, Metroid, Donkey Kong, Pac-Man e Kirby’s Adventure.

Il nuovo NES Controller potrà essere usato, collegandolo a un telecomando Wii, anche per giocare a titoli NES per Virtual Console di Wii U o Wii. Sarà possibile utilizzare anche un controller tradizionale o un controller tradizionale Pro per Wii. Ogni titolo disporrà di salvataggi multipli che consentiranno di riprendere la partita dove la si era interrotta, senza bisogno di password. Il Nintendo Classic Mini sarà disponibile a partire dal prossimo 11 novembre a 60 euro con un controller incluso, mentre ogni controller aggiuntivo costerà 10 euro.

nintendo-nes-mini

Ecco la lista di tutti i titoli inclusi: Balloon Fight, Bubble Bobble, Castlevania, Castlevania II: Simon’s Quest, Donkey Kong, Donkey Kong Jr., Double Dragon II: The Revenge, Dr. Mario, Excitebise, Final Fantasy, GalagaGhosts'n GoblinsGradui, Ice Clinker, Kid Icarus, Kirby’s Adventure, Mario Bros., Mega Man 2, Metroid, Ninja Gaiden, Pac-Man, Punch-Out!, StarTropics, Super C, Super Mario Bros., Super Mario Bros. 2, Super Mario Bros. 3, Tecmo BowlThe Legend of Zelda, Zelda II: The Adventure of Link. I 30 giochi saranno disponibili fin da subito all'interno della console.