Finalmente ecco le informazioni che tutti attendevano sul Nintendo 3DS la data di ucita ufficiale ed il prezzo. La prossima consolle portatile Nintendo che sostituirà il caro vecchio NDS darà a tutti la possibilità di godere di giochi in 3d senza bisogno di occhialini uscirà nel territorio europeo… dal 25 marzo al prezzo di 259 euro e dipsorra di un lineup di ben 30 titoli. I giochi saranno ovviamente in 3d ma oltre al giocare il 3DS permettera di scattare foto e girare dei piccoli filmati in 3d grazie alla doppia fotocamera di cui dispone. Il 3d usando la tecnologia parallasse di Sharp non necessita dell'uso degli occhialini; grazie ad un interruttore sarà possibile aumentare o diminuire la profondità della terza dimensione.

Il 3DS dispone di una stilo telescopia 10% più grande della precedente, di un pad circolare e di un pulsante home( a quanto pare simile a quello dell'Ipod/Iphone che permette di mettere in pausa il gioco e tornare al menu principale della console ), in più sono stati aggiunti al tutto un accelerometro ed un giroscopio, per il controllo tramite movimento dei giochi, similarmente a quanto visto con il Wii Mote su Nintendo Wii e successivamente con Move di Ps3. Il firmware sarà dotato di un software per la creazione di Mii, gli avatar della Wii, e di due canali che permetteranno lo scambio dei Mii da una console all'altra: Street Pass e Stop Pass, permettendo anche la possibilità di combattimenti e sfide fra i propri Mii.

Dulcis in fundo i giochi ecco i giochi 3d che usciranno in concomitanza con il lancio del Nintendo 3DS, l'attesissimo remake in 3d di quello che è considerato il gioco più bello di tutti i tempi  "The Legend Of Zelda Ocarina of Time 3D", l'attesissimo ritorno di un classico dell'epoca Nes:" Kid Icarus Uprising", "Pilotswings Resort", "Nintendogs+Cats" e "SteelDriver" per quello che concerne la stessa Nintendo. Le terze parti non stanno però a guardare e scommettendo sulla nuova piccola di Kyoto propongono "Dead Or Alive Dimensions”, “Pro Evolution Soccer 2011 3D”, “Super Street Fighter IV 3D Edition”, “Asphalt 3D”, Resident Evil: The Mercenaries 3D, “Ridge Racer 3D”, “Lego Star Wars III: The Clone Wars”. La lineup si prospetta davvero varia comprendendo classici come zelda, street fighter e kid icarus ma anche titoli come nintendogs che sono indirizzati ad un pubblico più vasto. Mancano solo due mesi resisteremo? Nel frattempo godiamoci i video degli altri giochi nella sezione video del nostro sito