Monopoly è senza dubbio il gioco da tavolo più famoso e diffuso al mondo. Nato nel 1935, da 82 anni fa divertire milioni di persone tra lanci di dadi, case, alberghi e passaggi di proprietà. Nel corso degli anni questo gioco da tavolo ha visto l'introduzione di numerose varianti e strumenti speciali tra cui le carte di credito dell’edizione Ultimate Banking e tantissime edizioni a tema come quella dedicata a Star Wars, agli Avengers, al mondo Disney e alle città italiane nel recente Monopoly Italia.

A queste edizioni già in commercio ora si aggiunge Monopoly Gamer, una versione speciale del celebre gioco da tavola nata dalla collaborazione tra Hasbro e Nintendo. Il nuovo Monopoly Gamer vede protagonista una delle icone più rappresentative del panorama videoludico: Super Mario. Insieme al celebre idraulico un grande cast di compagni e avversari, dall’eterno rivale Bowser all’amata Principessa Peach, passando per il fedele Yoshi e il fratello Luigi, comparsi in tantissimi episodi e spesso diventati a loro volta protagonisti di avventure in solitaria.

Monopoly Gamer sarà caratterizzato da diversi elementi innovativi, a cominciare dall’introduzione dei power-up e delle abilità dei vari personaggi, per partite ancora più emozionanti e divertenti. Agli elementi classici e caratteristici del Monopoly saranno infatti affiancate situazioni tipiche dei giochi di Super Mario. Oltre alla possibilità di comprare terreni e riscuotere tasse di passaggio i giocatori dovranno sconfiggere i boss e raccogliere le monete tipiche dei videogiochi Nintendo. Non mancheranno inoltre speciali abilità caratteristiche di ogni personaggio in grado da fornire un importante aiuto durante le partite ed un dado Power-Up che consentirà di potenziare ulteriormente il proprio alter-ego nel gioco.