0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Manfred Stader porta la street art al Romics 2013 di Ottobre per l’uscita di Star Trek Into Darkness [VIDEO]

Manfred Stader disegnerà sul pavimento di Romics una pittura anamorfica con straordinari effetti visivi della caduta dell’Enterprise, la nave simbolo di Star Trek.
A cura di Matteo Acitelli
0 CONDIVISIONI

Una voragine aprirà il pavimento della 14° edizione di Romics: è l’Enterprise di Star Trek Into Darkness realizzata da Manfred Stader per Universal Pictures Italia in occasione dell’uscita Blu-ray e DVD del film e esposta a Romics, il Festival Internazionale del fumetto, dell’animazione e del Games che si terrà a Roma dal 3 al 6 Ottobre.

Immagine

Manfred Stader è uno dei maggiori 3D Street Artist al mondo, con opere realizzate in diversi paesi. La sua tecnica si definisce propriamente 3D Pavement Art o Anamorfismo, e consiste nel dipingere una parte di una strada o di un marciapiede con un disegno che sfruttando la prospettiva risulta tridimensionale. Questa tipologia di rappresentazioni artistiche permette al pubblico di interagire con l’opera, di inserirvisi, come mostrano alcuni esempi in cui si può fingere di galleggiare nel vuoto, essere sull’orlo di un precipizio o sulla sommità di un grattacielo.

Al Romics 2013 di Ottobre, per Universal Pictures Italia, Manfred Stader dipingerà una delle scene più impattanti di Star Trek Into Darkness, rappresentando la nave Enterprise mentre precipita in fiamme penetrando il pavimento della fiera. I fans della saga e tutto il pubblico di Romics potranno interagire con l’opera, che sarà a Romics per tutta la sua durata, simulando di cadere nella sua voragine nell’ambito di uno scenario suggestivo e fantascientifico.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views