Segui con Games Fanpage la diretta della conferenza stampa di Electronic Arts dalla Gamescom 2013.

Tutte le novità dalla press conference di Electronic Arts

Ad aprire la conferenza ci ha pensato Peter Moore, COO di Electronic Arts che ha ringraziato la stampa presente ed ha reso noto che nel corso dell'evento verranno resi noti 10 giochi per PC e console.

Si è passati quindi a presentare il primo gioco della conferenza, dopo un video teaser viene annunciato il nuovo The Sims 4.

Il secondo titolo presentato è stato Command & Conquer. Salgono sul palco due giocatori: Eric Krause e David Erhard, parte la sfida. Dopo circa due minuti, in cui gli sviluppatori di EA hanno avuto modo di illustrare le novità del titolo, il match si è concluso con la vittoria del tedesco Eric Krause.

Command & Conquer, attualmente in fase alpha, uscirà entro la fine del 2013 come free-to-play.

Subito dopo il trailer del nuovo Command & Conquer sale sul palco il presidente di EA Labels Frank Gibeau che mostra nuove sequenze di gioco per Dragon Age: Inquisition.

Tra le notizie rilasciate su Dragon Age: Inquisition viene annunciato che il titolo uscirà ad Autunno 2014.

Viene quindi annunciato con un trailer di gameplay il nuovo titolo della saga Plants. Vs. Zombies. Ecco Plants Vs Zombies: Garden Warfare, in arrivo nella Primavera 2014 in esclusiva temporale su Xbox One e Xbox 360. Tra le novità del titolo la possibilità di impersonare anche gli zombie.

Un secondo video mostra un DLC esclusivo per il Kinect di Xbox One e SmartGlass di Plants. Vs. Zombies: Garden Warfare.

Si cambia argomento, sale sul palco l’annunciatore UFC Bruce Buffer, che introduce Andrew Wilson (capo di EA Sports) e Gary Cod (Zuffa LLC). Il trailer mostrato annuncia l'arrivo di EA Sports UFC che sarà disponibile a partire dalla Primavera 2014 su PS4 e Xbox One.

Un incontro tra Jon Jones e Alexander Gustafsson mostra una versione alpha del gioco. Grandi aspettative a livello grafico grazie all'utilizzo del nuovo motore grafico Ignite.

Subito dopo sale sul palco il produttore esecutivo della serie di Need for Speed Marcus Nilsson. Viene mostrato un filmato in cui si alternano momenti di single player a quelli del multiplayer. Grandi novità per quanto riguarda le modifiche delle macchine. Ecco che viene mostrata una Porsche GT3 RS modificata in grande stile.

Un video ci mostra il tanto atteso Titanfall. Dal filmato ci viene mostrata una mappa del multiplayer competitivo. Alla file del video l'adrenalina è tanta ed in sala parte un grande applauso.

E' arrivato il momento che in tanti stavano aspettando. Ecco FIFA 14. On stage Frank Gibeau che ci illustra il free-to-play FIFA World e FIFA Online.

Il 10 Settembre arriverà una demo di FIFA 14.

Mostrata la modalità esclusiva per Xbox One e Xbox 360: Fifa Ultimate Team Legends. Attraverso questa modalità sarà possibile utilizzare alcuni giocatori del passato come Lothar Matthaus che sale sul palco per presentare questa modalità.

Karl Magnus Troedsson di EA DICE ci mostra un nuovo filmato di Battlefield 4. Dopo il video viene annunciata la demo, la stessa mostrata durante l'E3 2013 di Los Angeles, che sarà disponibile per il download a partire da Ottobre.

Annunciati quindi alcuni nuovi dettagli per Battlefield 4 Premium e la nuova modalità Obliteration in cui due squadre si contenderanno un unica bomba da utilizzare per distruggere un obiettivo nemico.

Finisce qui la conferenza stampa di Electronics Arts.