47 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Google Glass, 5 giochi per gli occhiali a realtà aumentata [VIDEO]

Dal canale YouTube di Google Developers arriva un nuovo video dedicato ai Google Glass e cinque mini-giochi che mostrano in azione la tecnologia realizzata dall’azienda di Mountain View in alcuni momenti di divertimento.
A cura di Matteo Acitelli
47 CONDIVISIONI

Dal canale YouTube ufficiale di Google Developers arriva un nuovo video dedicato ai Google Glass, gli occhiali a realtà aumentata e cinque mini-giochi che mostrano la tecnologia realizzata dall'azienda di Mountain View in azione in alcuni momenti di svago. I giochi per Google Glass realizzati dagli sviluppatori dell'azienda sono molto semplici ma al contempo utili per dimostrare e dare ispirazioni a tutti i developers che intendono progettare applicazioni e videogame per questi occhiali a realtà aumentata che promettono di rivoluzionare il mondo della tecnologia.

Immagine
[quote|right]|Con moltissimi sensori minuscoli e uno schermo che calza a pennello davanti agli occhi, i Google Glass sono un nuovo entusiasmante mezzo con cui giocare[/quote]

I cinque videogiochi per Google Glass presentati dagli sviluppatori di Mountain View sul Google Developers Blog sono: Tennis, Balance, Clay Shooter, Matcher e Shape Splitter. Nel dettaglio Tennis rappresenta una versione rivisitata del classico Pong: prendere la mira per respingere la palla verso l'ambiente circostante, abbiamo poi Balance il cui obiettivo è quello di mantenere in equilibrio la testa per evitare di far cadere alcune forme durante il tragitto, Clay Shooter invece riproduce il classico tiro al piattello, attraverso i comandi vocali potremmo far fuoco e colpire i bersagli in volo. Un altro titolo mostrato da Google per i suoi occhiali è Matcher in cui bisogna associare due forme uguali sullo stile di Memory e l'ultimo gioco mostrato Shape Splitter dove bisognerà tagliare delle forme con l'aiuto delle mani, un pò come avviene in Fruit Ninja, ma senza toccare un touchscreen, semplicemente passando le mani velocemente davanti ai Google Glass.

Immagine
47 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views