4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Giochi online: Para Uber, il nemico viene dall’alto

Il gioco è il rifacimento di un classico per PC. Obiettivo: distruggere tutti i paracadutisti che mirano a far saltare in aria la nostra base.
4 CONDIVISIONI
Paratrooper para uber

Vi ricordate il vecchio Paratrooper? Il gioco per MS-DOS nel quale difendevamo una torretta militare dagli attacchi di paracadutisti, jet ed elicotteri a colpi di cannone? Questo gioco online, Para Uber, lo ricopia appieno ovviamente con una grafica che va ben oltre le capacità della macchina nel 1982.

Lo scopo rimane invariato: difendere la torretta dall’assalto di alcuni paracadutisti mirando ai loro paracadute e facendoli schiantare al suolo, oppure mirare direttamente a loro o agli elicotteri dai quali si lanciano. Se quattro di loro dovessero atterrare da un lato, formerebbero una piramide umana e installerebbero una bomba nella torretta, ponendo fine alla partita. Il gioco si farà sempre più difficile con l’arrivo di paracadutisti spericolati che apriranno il paracadute a pochi metri dal suolo, rendendo difficile colpirli. Inoltre ci si mettono anche dei jet che scaricano delle bombe direttamente sulla torretta. Ogni obiettivo ha ovviamente un punteggio diverso, ma ogni colpo vi costa un punto, per cui se giocate per il record dovete essere molto bravi.

Il gioco si controlla direttamente col mouse, e a dirla tutta è molto più semplice dell’originale dell’82, perché il cannone e i colpi sparati sono molto più veloci, mentre la frequenza dei nemici non è elevatissima. Cionondimeno non sarà facilissimo passare i livelli che diventeranno via via più difficili (ad esempio nel terzo bisognerà combattere al buio). Potete giocare il gioco online, ma cercate di non spostare il mouse troppo fuori dallo schermo, altrimenti il gioco andrà in pausa e spesso capiterà anche che cliccherete su un link a caso e uscirete fuori dalla pagina… un po’ frustrante per un guerriero!

Giuseppe A. D’Angelo

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views