1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Opinioni

Forza Motorsport 6: annunciato il nuovo capitolo per Xbox One, la star è la nuova Ford GT

Durante il NAIAS (North American International Auto Show), Microsoft e Turn 10 Studios hanno annunciato ufficialmente Forza Motorsport 6. La star sarà la nuova la Ford GT, anch’essa mostrata per la prima volta all’interno della manifestazione.
A cura di Marco Paretti
1 CONDIVISIONI

Durante il NAIAS (North American International Auto Show), Microsoft e Turn 10 Studios hanno annunciato ufficialmente Forza Motorsport 6, il nuovo capitolo di uno dei più apprezzati franchise di corse automobilistiche dell’ultimo decennio in arrivo su Xbox One.
Oltre a rivelare il nuovo titolo in arrivo, Microsoft e Turn 10 Studios hanno annunciato anche una partnership automobilistica significativa con Ford Motor Company per il franchise di Forza, che porterà al debutto su Forza Motorsport 6  di una nuova GT, oltre che di un’intera nuova line-up di automobili Ford ad alte prestazioni, tra cui GT, Shelby GT350 Mustang e F-150 Raptor, mostrate per la prima volta da Ford ieri all’interno dello show.

Reale e virtuale si fondono ancora una volta, con il capitolo dell'ormai famosa serie automobilistica presentato in occasione di un salone dell'auto e caratterizzato da una superstar – la Ford GT – anch'essa mostrata per la prima volta all'interno della manifestazione.
La Ford GT permette all'azienda di dimostrare l'efficenza del nuovo motore EcoBoost, le aerodinamiche avanzate e la costruzione in fibra di carbonio. Degli aspetti che tutti i videogiocatori appassionati di corse potranno provare con mano all'interno di Forza Motorsport 6.

Forza Motorsport 6

"È un onore condividere questo storico momento con Ford e celebrare l'eredita della GT rendendola disponibile in Forza Motorsport 6″ ha commentato Phil Spencer, capo della divisione Xbox di Microsoft "Siamo emozionati di avere l'opportunità di annunciare Forza Motorsport 6 il giorno del debutto dell'automobile e su uno dei più importanti palcoscenici dell'industria automobilistica. Non vediamo l'ora di potervi dare maggiori dettagli sul gioco".
Negli anni Forza Motorsport è riuscita in un'impresa quasi impossibile: convincere gli appassionati di giochi di guida che nel mondo non c'era solo Gran Turismo. Complice anche la carenza di qualità nelle serie concorrenti, il titolo di Turn 10 ha in breve tempo completamente divorato il mercato, elevandosi a gioiello di simulazione. Le varie partnership con le case automobilistiche e con il programma televisivo Top Gear hanno completato il quadro: se si voleva l'esperienza di guida definitiva, bisognava giocare a Forza Motorsport.

"La Ford GT è la supercar definitiva, in grado di offrire performance estremamente efficienti, alta tecnologia e costruzione in fibra di carbonio" ha aggiunto Raj Nair, vice presidente di Ford "Lavorare con Microsoft e Turn 10 ci ha permesso di condividere la nuova GT con un pubblico molto più ampio, dando ai fan l'opportunità di provare virtualmente la bellezza e l'innovazione della line-up Ford."
La serie Forza Motorsport deve però restare vigile, soprattutto verso la concorrenza che, nel 2015, si farà sempre più pressante. Se già negli scorsi anni erano presenti alternative valide – ma poco incisive a livello di vendite – su PC, quest'anno con Project Cars e Assetto Corsa la serie di Microsoft e Turn 10 dovrà guardarsi le spalle. Noi, nel frattempo, scaldiamo i motori: nel 2015 si correrà parecchio.

1 CONDIVISIONI
Immagine
Giornalista dal 2002 specializzato in nuove tecnologie, intrattenimento digitale e social media, con esperienze nella cronaca, nella produzione cinematografica e nella conduzione radiofonica. Caposervizio Innovazione di Fanpage.it.
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views