1 CONDIVISIONI
Opinioni

Final Fantasy VII è disponibile su iPhone e iPad

Final Fantasy VII, uno dei capitoli più apprezzati dell’intera serie di giochi di ruolo di Square Enix, è da oggi disponibile su iPhone e iPad.
A cura di Marco Paretti
1 CONDIVISIONI
Final Fantasy VII iphone ipad

Final Fantasy VII, uno dei capitoli più apprezzati dell'intera serie di giochi di ruolo di Square Enix, è da oggi disponibile su iPhone e iPad. Quasi a sorpresa, l'azienda giapponese ha pubblicato all'interno dello store digitale di Apple una versione adattata per gli schermi mobile del settimo episodio della serie. Il videogioco ha un costo di 15,99€ ed è disponibile per iPhone 5S o superiori, iPad 3 o superiori e iPad mini o superiori. Si tratta del riadattamento fedele del capitolo uscito nel 1997 sulla prima PlayStation e poi diventato un simbolo della saga e della console stessa, la cui storia è apprezzata ancora oggi in tutto il settore.

L'approdo su iOS rappresenta un'ottima notizia per tutti i fan di Final Fantasy, che in questo modo possono portare sempre con sé anche il capitolo più apprezzato. All'interno dello store digitale erano già presenti diversi episodi della saga, tra cui il quarto, il quinto e il sesto. Ora non resta che attendere un'eventuale uscita dell'ottavo e nono episodio, anch'essi lanciati sulla prima PlayStation prima del passaggio, con Final Fantasy X, su PlayStation 2. Il prossimo capitolo della serie, Final Fantasy XV, uscirà nel corso del 2016 e promette di rivoluzionare profondamente le meccaniche di gioco.

Durante l'ultimo E3 di Los Angeles, inoltre, Square Enix ha annunciato l'arrivo di un remake di Final Fantasy VII per PlayStation 4. Un annuncio da anni atteso da tutti i fan, che quindi potranno tornare a vestire i panni di Cloud in una delle esclusive temporali più attese per Playstation 4. Si avvarrà di una grafica totalmente rinnovata e di nuove meccaniche più in linea con il moderno settore videoludico. I fan lo chiedevano da tempo, ma Sony ha sempre respinto con forza queste richieste a causa della mole di lavoro richiesta. Evidentemente, la portata di un annuncio così grande deve aver convinto anche i manager più scettici.

1 CONDIVISIONI
Immagine
Giornalista dal 2002 specializzato in nuove tecnologie, intrattenimento digitale e social media, con esperienze nella cronaca, nella produzione cinematografica e nella conduzione radiofonica. Caposervizio Innovazione di Fanpage.it.
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views