0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fifa World Cup 2010: da Youtube, il video su come parare un rigore

Come lanciarsi, quale il momento migliore, cosa tenere sott’occhio? Le spiegazioni nel video, ma, soprattutto, le considerazioni sulla grafica.
A cura di Danilo Massa
0 CONDIVISIONI
Calcio di rigore nel gioco della Electronic Arts sui mondiali del Sudafrica 2010

Il gioco di calcio più famoso al mondo, per l'occasione sportiva più famosa al mondo. Insomma, una fusione perfetta per un prodotto che certamente farà breccia nei cuori degli appassionati di calcio e di giochi su console. Fifa World Cup 2010 sarà uno di quei giochi dai volumi di vendita strabilianti e, per non deludere le attese (l'uscita è prevista per il 30 aprile 2010), ecco giungere i primi video da Youtube sul gioco della Electronic Arts, che si vanno ad aggiungere alle immagini di Fifa World Cup 2010.

Quello proposto in apertura del presente articolo si concentra su uno degli elementi di novità di questa ultimissima edizione. Si tratta dei calci di rigore, che inseriscono la variante emozionale per il calciatore ed una nuova modalità di gioco per il portiere. In questo caso, una voce fuori campo spiega al giocatore come muovere il controller e cosa tenere in considerazione per le parate.

Ovviamente il tutto è in lingua inglese: male che vada, potrete apprezzare la grafica. Ad esempio si può osservare la particolare cura che gli sviluppatori hanno posto sul pubblico alle spalle del portiere. Una cura che, tuttavia, doveva essere diversificata al momento dei rigori, rispetto alle altre fasi di gioco: il movimento ondulatorio sugli spalti prima del tiro, come di chi tenti di guadagnarsi una visuale favorevole, stona decisamente con il senso di immobilità e di cristallizzazione del tempo proprie dei calci di rigore pochi attimi prima della loro esecuzione. Risultato? Forse non ottimo, ma comunque pregevole.

https://www.youtube.com/watch?v=als2hL9v5O8&feature
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views