Se vivete a Milano, è probabile che il vostro prossimo weekend sia già programmato da tempo. Domenica 31 si svolgerà infatti uno degli eventi sportivi più attesi dagli appassionati di calcio della capitale meneghina: il derby Milan-Inter. Mentre l'atmosfera tra i tifosi si scalda, Sony ha annunciato il lancio di un torneo celebrativo su FIFA 16 attraverso la sua piattaforma Italian PlayStation League. In occasione del derby Milan-Inter, che si svolgerà il 31 Gennaio a San Siro, Sony ha indetto una "one day cup" per festeggiare l'evento.

Le regole sono semplici: gli utenti avranno la possibilità di scegliere Milan o Inter e sfidarsi per decretare chi vincerà questa partita, il tutto in un solo giorno. Il torneo si svolgerà tra le 14:00 di sabato 30 gennaio fino alle 23:59 dello stesso giorno. Una sfida last minute, quindi, che consentirà a tutti gli appassionati di entrare nel clima competitivo della partita che li aspetta il giorno seguente. Il formato è quello dell'1 contro 1, con partite amichevoli online dalla durata complessiva di ogni tempo pari a 6 minuti. Il torneo si svolgerà esclusivamente su PlayStation 4.

Tutti i dettagli, le modalità di iscrizione e il regolamento del torneo sono disponibili sul sito ufficiale dell'iniziativa. Il premio per il vincitore? La gloria: la Special Derby Cup appartiene alla categoria "Play & Win" della Italian PlayStation League. In breve, chiunque partecipa a questi tornei viene inserito in un'estrazione trimestrale che permetterà ad alcuni fortunati giocatori di vincere premi esclusivi. A maggio Sony ha presentato in italia la PlayStation League, un'infrastruttura online che permette a chiunque di partecipare a tornei e campionati con l'obiettivo di scalare le classifiche e diventare il migliore. Un'esperienza che parte online, sul web e su PlayStation 4, per poi passare al mondo reale: le fasi finali dei tornei principali si svolgono dal vivo in location che Sony svelerà man mano che i campionati volgono al termine.