19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Favij raggiunge i 2 milioni di iscritti su YouTube

Lorenzo Ostuni, noto su YouTube come Favij, ha da poco raggiunto l’incredibile traguardo dei 2 milioni di iscritti al suo canale YouTube.
A cura di Matteo Acitelli
19 CONDIVISIONI

Lorenzo Ostuni, meglio noto su YouTube come Favij, ha da poco raggiunto l'incredibile traguardo dei 2 milioni di iscritti al suo canale YouTube. Il 19enne di Borgaro Torinese da circa tre anni pubblica video gameplay e recensioni degli ultimi videogiochi usciti. Ad oggi il canale YouTube ufficiale di Favij conta oltre 640 milioni di visualizzazioni.

Immagine

Numeri da record per un canale di videogiochi in Italia che sottolineano l’interesse del mondo dei videogiochi anche nel Bel Paese. Il mercato del gaming, secondo Superdataresearch, vale 3,8 miliardi di dollari a livello mondiale e, in Italia – secondo AESVI – ha chiuso il 2014 con un giro d’affari di quasi 900 milioni di euro e ha registrato un trend positivo anche per quest’anno con un +3,8% (fine maggio 2015). A sottolineare la grande potenza del settore dei videogiochi ci pensa lo stesso YouTube che negli ultimi giorni ha lanciato YouTube Gaming, la piattaforma che permette a "videogiochi, giocatori e spettatori di mettersi in contatto tramite video, dirette in streaming e la più grande comunità di giocatori sul web".

Oltre al canale YouTube FavijTV, il giovane youtuber italiano ha già pubblicato un libro con Mondadori, un album di figurine Panini ed ha girato un film da attore protagonista, Game Therapy, un film diretto da Ryan Travis dove oltre a Ostuni saranno presenti altre webstar come Federico Clapis, Leonardo Decarli e Zoda (Daniele Sodano). Il film Game Therapy arriverà nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 22 ottobre.

Per festeggiare il traguardo dei due milioni di iscritti al canale YouTube, Favij ha pubblicato un aggiornamento di stato sulla sua pagina Facebook ufficiale per ringraziare tutti i fan: "Oggi brillano 2 Milioni di sorrisi. Grazie a tutti voi per aver reso possibile, l'impossibile. Domani uscirà lo ‘Speciale 2 Milioni' (sarà epico promesso), li cercherò di ringraziarvi meglio perché ora come ora mi tremano le mani dall'emozione. Vi voglio bene, grazie ragazzi miei..".

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views