3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

DmC: Devil May Cry – Novità e Trailer

In attesa della data di uscita di DmC: Devil May Cry per Xbox 360, Playstation 3 e PC, ecco tutte le ultime news dalla Gamescom 2012 sul nuovo titolo Capcom.
A cura di Matteo Acitelli
3 CONDIVISIONI
Vergil DmC Devil May Cry

Devil May Cry 4 è stato un buon successo, ma questo non vuol dire che la serie, iniziata undici anni fa, non abbia iniziato a mostrare un po’ di stanchezza. Piuttosto che continuare sulla stessa strada, Capcom ha pensato bene di rivisitare la serie producendo un reboot e assegnando allo studio Ninja Theory la massima libertà creativa: si parla di cambiamenti nelle ambientazioni e persino nella fisionomia e nell’età del personaggio principale, Dante.

Vergil, capo dell’Ordine (un’organizzazione dagli scopi poco chiari), recluta Dante (suo fratello gemello) per eliminare i demoni che infestano la città e salvare il mondo. I due spesso avranno incomprensioni, anche a causa di una ragazza a cui Dante tiene molto. Ma l’attività di Dante verrà messa a dura prova soprattutto dai media, che non perderanno occasione di criticare il protagonista dipingendolo come criminale: nel gameplay ci sarà addirittura la possibilità di entrare nei servizi televisivi e combattere contro il direttore del telegiornale più importante.

Molti appassionati videogiocatori hanno criticato la scelta di Capcom di dare un colpo di spugna ad un mondo al quale sono stati legati per molto tempo. Riuscirà DmC: Devil May Cry, a far cambiare loro idea?

Il gioco è in uscita il 15 Gennaio 2013 per Xbox 360 e Playstation 3, e entro la fine del 2013 per PC.

Immagine
Redazione Cyberludus.com

CyberLudus.com è una realtà emergente del giornalismo del settore videoludico. E’ un portale dedicato ai videogiochi nato con l'intento non solo di fornire notizie, articoli e guide sui videogames, ma di creare una vera e propria "cultura videoludica".

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views