0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Opinioni

Disponibile l’aggiornamento di sistema di aprile per Xbox One

Migliorie e nuove funzionalità, la console Microsoft continua ad evolversi per offrire una migliore esperienza utente.
A cura di Marco Paretti
0 CONDIVISIONI
Xbox One

Le console di nuova generazione hanno ormai fatto il loro ingresso in grande stile nel mondo videoludico, vendendo milioni di unità e creando fin da subito un'enorme base di utenti. Quelle che però sono subito saltate agli occhi dei giocatori più attenti sono state le mancanze  dei sistemi operativi di entrambe le piattaforme, mancanze piuttosto banali che hanno minato diversi aspetti dell'esperienza utente. Per questo sia Sony che Microsoft hanno fin da subito cominciato a lavorare su aggiornamenti correttivi per migliorare la stabilità dei sistemi e aggiungere le feature che ancora mancavano per garantire un'esperienza basilare.

Oggi la nuova console Microsoft ha ottenuto un nuovo aggiornamento di sistema, il quale si presenta molto sostanzioso e pieno di migliorie. Molte di esse sono state specificatamente richieste dai giocatori che hanno partecipato alle fasi di beta testing delle nuove versioni della dashboard. Sono stati corretti acuni problemi del lettore Blu-ray e alcuni errori nel riconoscimento dei comandi via Kinect, vero cavallo di battaglia di Xbox One. Inoltre l'aggiornamento porta con sé un nuovo firmware per il controller, aggiornabile collegandolo tramite cavo alla console. Il nuovo firmware dovrebbe risolvere i problemi di connessione a singhizzo e migliorare la qualità del suono in cuffia attraverso l'adattatore di Xbox One.

Anche il comparto audio beneficerà di alcune migliorie, in particolar modo per quanto riguarda il dolby surround e lo stereo. Sono ora supportati i video a 50Hz ed è stata migliorata la qualità della registrazione video nella modalità GameDVR, l'applicazione che ci permette di registrare spezzoni di gameplay.
Ora avremo modo di controllare quali amici si connettono ad Xbox Live tramite delle comode notifiche, in maniera simile a quanto accadeva su Xbox 360. Gli aggiornamenti sono inoltre gestibili in maniera manuale e ci viene data la possibilità di utilizzare i codici promozionali contenuti nei messaggi.
Questo aggiornamento di sistema dimostra l'impegno dell'azienda di Redmond nel migliorare continuamente la sua nuova piattaforma di gioco, anche se alcune lacune sono tuttora irrisolte, come la possibilità di visualizzare filmati tramite chiavetta USB. Sicuramente questa e altre feature verranno introdotte nei prossimi aggiornamenti, quindi non ci resta che attendere fiduciosi e continuare a goderci le nostre nuove console.

0 CONDIVISIONI
Immagine
Giornalista dal 2002 specializzato in nuove tecnologie, intrattenimento digitale e social media, con esperienze nella cronaca, nella produzione cinematografica e nella conduzione radiofonica. Caposervizio Innovazione di Fanpage.it.
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views