L'evento "Uncovered" lasciava intendere già dal nome di farsi portatore delle notizie più attese da tutti gli appassionati della serie di giochi di ruolo più apprezzata al mondo: Final Fantasy, che proprio quest'anno vedrà arrivare sulla console dei fan il quindicesimo capitolo della saga principale. A Los Angeles Square Enix ha annunciato che l’ultimo episodio uscirà in tutto il mondo il prossimo 30 settembre 2016. Ma non solo, perché l'azienda giapponese ha letteralmente riversato sugli utenti un fiume di informazioni su progetti collaterali che toccheranno un po' tutti gli ambiti, dagli smartphone ai film, ma anche musica e serie TV.

L'annuncio forse più importante è quello su Kingsglaive, un film in computer grafica prodotto da Sony Pictures Entertainment e Square Enix. La pellicola, che nel cast conta nomi importanti come Sean Bean (Il signore degli anelli, Il trono di spade) e Aaron Paul (Breaking Bad), tesse una trama che pone le basi per la storia principale di Final Fantasy XV. Il film uscirà in edizione digitale in tutto il mondo prima del lancio del gioco. Dal punto di vista delle serie, Square Enix ha annunciato anche Brotherhood, una nuova serie animata composta di cinque episodi a sé stanti, incentrati sull'amicizia che lega il principe Noctis e i suoi tre compagni, protagonisti del gioco principale. Il primo episodio è già disponibile in streaming su YouTube, mentre i successivi usciranno prima del lancio del titolo e saranno tutti disponibili gratuitamente. Florence + the Machine ha realizzato una propria versione del classico di Ben E. King, “Stand by Me”, che fa da accompagnamento musicale al nuovo trailer del gioco.

Ansiosi di mettere le mani sul gioco? Per i giocatori più appassionati è disponibile una demo gratuita che li proietterà nel mondo dei sogni del giovane Noctis. Le vicende saranno specifiche della demo – non saranno, quindi, disponibili nel gioco finale – e serviranno come "assaggio" di tutte le meccaniche che caratterizzeranno Final Fantasy XV. La demo è disponibile da oggi su Xbox One e su PlayStation 4. Infine, Square Enix ha annunciato Justice Monsters Five, un gioco di flipper per dispositivi mobili che combina elementi da gioco di ruolo con alcuni tra i mostri più rappresentativi della serie. La versione per smartphone sarà presto disponibile su Google Play, App Store e Windows Store.