40 CONDIVISIONI

CES 2014: Sony annuncia PlayStation Now e le azioni di GameStop calano dell’8%

A poche ore dall’annuncio da parte di Sony di PlayStation Now, il nuovo servizio streaming per i giochi presentato durante il keynote della casa giapponese al CES 2014, arrivano le prime reazioni dalla borsa.
A cura di Matteo Acitelli
40 CONDIVISIONI
Immagine

A poche ore dall'annuncio da parte di Sony di PlayStation Now, il nuovo servizio streaming per i giochi presentato durante il keynote della casa giapponese al CES 2014 di Los Angeles, arrivano le prime reazioni dalla borsa. Attraverso questo innovativo servizio Sony vuole portare i videogiochi usciti su PlayStation, PS2 e PS3 fruibili non solo da PS4, PS3 e PSVita ma anche da smartphone, tablet e Smart TV.

L'annuncio del nuovo servizio di Game Streaming da parte del presidente e CEO di Sony Computer Entertainment Andrew House ha infatti causato non pochi problemi alle azioni di GameStop, la più potente catena di negozi di videogiochi al mondo le cui azioni sono calate dell'8% in un colpo solo. Questa reazione rappresenta solo una reazione a caldo a seguito dell'annuncio, le azioni di GameStop torneranno quasi sicuramente a ristabilirsi visto che prima di vedere gli effetti di un nuovo prodotto come PlayStation Now bisognerà aspettare ancora mesi, se non anni. L'uscita di PlayStation Now è  prevista inizialmente per il solo mercato americano ed una prima closed beta è stata fissata per la fine del mese di Gennaio ma nonostante ciò bisogna sempre considerare il livello di diffusione della banda larga e, vista la situazione in Italia, direi che GameStop può tirare un sospiro di sollievo e continuare a dominare il mercato dell'usato ancora per diversi anni.

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views