8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Battlefield 4, l’ anteprima dall’ E3 2013 [VIDEO]

Durante l’E3 2013 è stato mostrato un nuovo trailer di Battlefield 4, lo sparatutto in prima persona sviluppato da DICE e pubblicato da Electronic Arts. Ecco l’anteprima della demo mostrata a Los Angeles.
A cura di Matteo Acitelli
8 CONDIVISIONI

Battlefield 4 è uno sparatutto in prima persona sviluppato da DICE e pubblicato da Electronic Arts, per piattaforme PlayStation 3 e PlayStation 4, Xbox 360 ed Xbox One, Pc Windows. Previsto per la fine di ottobre (in America) e gli inizi di novembre (in Europa), a dispetto del nome è il dodicesimo gioco della premiata serie Battlefield.

Immagine

Alimentato dalla versione 3.0 di Frostbyte, Battlefield 4 promette di sfruttare al massimo le console di attuale generazione (Ps3 e Xbox 360), nonché di fissare subito nuovi standard qualitativi nella nuova generazione di console che incombe. Al di là dei passi da gigante fatti in sede di grafica, quel che colpisce di più sono le dichiarazioni degli sviluppatori che puntano forte tanto sulla modalità di gioco in singolo, quanto su quella in multiplayer. Il gioco, infatti, narrerà le vicende che portano e poi sfociano nel terzo conflitto mondiale, che vede contrapposti l'esercito americano, la Russia e la Cina.

In solitaria, i giocatori potranno dunque prendere parte, in prima persona, alle fasi cruciali del conflitto, mentre in multigiocatore si è delineata la presenza di tre fazioni in lotta per il dominio territoriale. Sono state confermate le classi di assalto, geniere, ricognizione e supporto, inoltre è stato mostrato il gradito ritorno della modalità “Comandante”, assente da Battlefield 2142, che rende lo sparatutto decisamente più strategico, in quanto il “Commander” (come viene chiamano dagli anglofoni) deve monitorare la mappa del campo di battaglia e coordinare i suoi sottoposti dandogli ordini di rilevanza tattica.

Immagine

Narrativamente parlando, il gioco racconta le vicende che avvengono sei anni dopo quello che viene mostrato in Battlefield 3. Il giocatore è posto nei panni di Recker, un membro della squadra Thumbstone, al cui fianco ci saranno Dunn, Irish e Pac. L'allegra squadriglia opererà in prima linea per contrastare i nemici della patria e per dare il proprio contributo all'esito della guerra.

Una delle tante novità portate in dote da Battlefield 4 è il sistema di deformazione dinamica dei livelli di gioco, soprannominata “Levolution” che consente di trasformare radicalmente la mappa di gioco durante le battaglie, questo grazie a Frostbyte 3, che rende il tutto massimamente deformabile e/o distruttibile. Mentre non sarà presente la modalità cooperativa, visto che quella offerta in Battlefield 3 non è stata recepita dall'utenza in maniera molto positiva.

Ricordiamo, infine, che i possessori di Medal of Honor: Warfighter possono avere accesso preventivo alla prova del gioco Battlefield 4.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views