1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Opinioni

Assassin’s Creed, Ubisoft annuncia: “Nel 2016 non uscirà un nuovo episodio”

Assassin’s Creed si prende un anno sabbatico. La serie, che ormai accompagna puntualmente i videogiocatori da diversi anni, non vedrà uscire un episodio nel corso del 2016, rimandando l’uscita di un titolo della saga al 2017.
A cura di Marco Paretti
1 CONDIVISIONI
Assassin's Creed Syndicate

Assassin's Creed si prende un anno sabbatico. La serie, che ormai accompagna puntualmente i videogiocatori da diversi anni, non vedrà uscire un episodio nel corso del 2016, rimandando l'uscita di un titolo della saga al 2017. Lo ha annunciato con un comunicato ufficiale la stessa Ubisoft, spiegando che il team di sviluppo vuole "fare un passo indietro per esaminare nuovamente il franchise". Nel 2016, quindi, gli appassionati della saga avente come protagonista la confraternita degli assassini si dovranno accontentare del primo film ispirato al brand in uscita il prossimo dicembre.

"Abbiamo aggiornato il nostro processo di sviluppo e ci siamo impegnati a rendere Assassin's Creed un franchise di alto livello" si legge nella nota divulgata dall'azienda. "Sfrutteremo questo anno di pausa per migliorare le meccaniche di gioco e per assicurarci di realizzare la promessa di Assassin's Creed di offrire delle esperienze uniche e memorabili, che rendono la storia il parco giochi di tutti". Le indiscrezioni sul possibile spostamento del prossimo episodio al 2017 circolavano ormai da gennaio e indicavano come prossima ambientazione plausibile l'Egitto.

"Siamo in una posizione che ci permette di prendere questa decisione" ha spiegato Yves Guillemot, CEO di Ubisoft. "In questo modo potremo offrire al gioco una nuova dimensione pur mantenendo obiettivi estremamente solidi per l'anno fiscale". La strategia, ha spiegato Guillemot, è quella di investire più risorse sulla rifinitura del gioco e non, come accaduto al problematico Assassin's Creed: Unity, sulla correzione postuma di importanti falle tecniche. Infine, l'azienda vuole mantenere il prodotto videoludico separato da quello cinematografico: "Non vogliamo connettere il film al videogioco" ha concluso. "La produzione cinematografica è felice che non ci sia un gioco in uscita quest'anno. L'obiettivo del 2016 è aumentare l'audience del film in quanto brand a sé stante".

1 CONDIVISIONI
Immagine
Giornalista dal 2002 specializzato in nuove tecnologie, intrattenimento digitale e social media, con esperienze nella cronaca, nella produzione cinematografica e nella conduzione radiofonica. Caposervizio Innovazione di Fanpage.it.
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views