0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

A Civilization 5 seguirà Civilization Revolt&Riot

Portato quasi a conclusione Civilization 5 – che sarà commercializzato nell’autunno del 2010 – gli sviluppatori sarebbero già all’opera per un capitolo totalmente nuovo.
A cura di Danilo Massa
0 CONDIVISIONI
civilization 5

Gioco capace di altissimo intrattenimento e di assecondare le smanie di conquista di tutti, la saga creata dal Sid Meier ha sempre posto un interrogativo al giocatore: come è possibile che in migliaia di anni di storia sia sempre io a governare e, soprattutto, come è possibile che il popolo si impegni in rivoluzioni, mandi in stallo il governo, sovverta l'ordine… ed io sia sempre imperatore/re/presidente anche dopo la sovversione?

Certo, si tratta di un gioco, ma come da ogni finzione, anche da Civilization si chiede sempre più realismo. E Sid Meier sembra aver accolto almeno in parte l'istanza. Come apprendiamo da Linch, per il 2012 dovrebbe arrivare, dopo Civilization 5, un episodio che non può propriamente indicarsi come il sesto.

Si tratterebbe infatti di "Civilization Revolt&Riot", un gioco in cui il protagonista impersona un capo rivoluzionario, il cui scopo è far cadere l'impero entro cui si ritrova, per affermare l'identità di una città. La modalità di gioco sarà sempre quella di uno strategico a turni, con la differenza che l'ambiente in cui si opererà maggiormente sarà quello della propria area di nascita, entro cui si dovranno stringere alleanze nazionali ed internazionali, conquistare centri di formazione, inserire i propri uomini in posti di potere, arruolare… e molto altro ancora. Il tutto per debellare non tanto l'imperatore di turno, quanto una lobby oscura che tira le fila del mondo.

Parte importante della trama, in realtà, è ancora da decidersi, ma la notizia, se dovesse essere confermata, sembrerebbe suggerire l'idea di un Sid Meier passato dal lato sedizioso del potere.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views